
Studio Città partecipa al progetto “Guida Dolce”
Il Gruppo Publi Città S.p.A. è orgoglioso di aver preso parte al progetto “Guida Dolce” della Provincia di Varese. Un team-working tra le nostre Aziende Partner (Publi Città S.p.A. e Studio Città S.r.l.) a cui la Provincia ha affidato la fornitura dei cartelli pubblicitari oggi installati sulle maggiori S.P. del territorio e il progetto grafico del materiale informativo tra cui i volantini da distribuire alle scuole guida e la creazione del Logo.
“Il rumore è un problema che affligge la comunità e può causare insonnia, stress e altri problemi di salute, oltre a ridurre la qualità della vita delle persone. La “guida dolce” è una soluzione: un approccio alla guida che mira a ridurre il rumore e l’impatto ambientale dell’automobile sulla strada, adottando comportamenti più consapevoli e attenti come evitare di accelerare e frenare bruscamente, ridurre la velocità e mantenere una distanza di sicurezza adeguata. La guida dolce non solo riduce il rumore e l’inquinamento ambientale ma ha come vantaggi anche minor consumo di carburante e maggiore sicurezza sulla strada. Inoltre, adottando questo approccio, i conducenti possono diventare più consapevoli del loro impatto sulle comunità in cui vivono, aiutando a promuovere una maggiore sostenibilità e una migliore qualità della vita per tutti”.
La Provincia di Varese, attraverso questa campagna di sensibilizzazione intende anche sensibilizzare i giovani sull’importanza di questo tema, per promuovere un cambiamento culturale e comportamentale duraturo. E’ importante ricordare loro che la guida dolce non solo migliora la qualità della vita delle persone, ma contribuisce anche a preservare l’ambiente, promuovendo un futuro sostenibile.