
Studio Città firma la segnaletica storica di Polverigi
Installata a Polverigi la segnaletica storica che guida il turista alla scoperta del patrimonio culturale del comune, sponsorizzata dal “progetto accoglienza 2022 ” della regione Marche: essa, infatti, interviene a sostegno di progetti, iniziative ed eventi capaci di valorizzare l’offerta turistica del territorio.
Totem e segnaletica storica in acciaio corten, disegnati da Studio Città appositamente per il comune, per rispondere alle specifiche esigenze d’integrazione con il contesto storico medievale del borgo di Polverigi. Polverigi abbraccia una collina che domina una piccola valle compresa tra due rami fluviali. Dai belvedere, la vista abbraccia l’azzurra distesa del mare, il promontorio del Conero, la valle alluvionale del fiume Esino, e i rilievi appenninici.
Dal punto di vista turistico/architettonico spicca la Chiesa del Sacramento, l’antica residenza di Villa Nappi e la chiesa parrocchiale di Sant’Antonio. Consigliata è la visita al suggestivo centro storico, che si sviluppa attorno alle mura del castello medievale.
Un grande ringraziamento va alla Regione Marche e alla Giunta comunale per l’appoggio al progetto di valorizzazione artistica di un territorio meraviglioso.





