L’arredo urbano si sposa con
il design, e la flessibilità
con il prodotto, per progetti
dall’estetica funzionale.
Studio Città propone soluzioni
su misura, ideate in base alle
esigenze e personalizzabili
a richiesta.
Contattaci qui per informazioni.

Seguici su
Back to top

Studio Città firma la realizzazione dell’area d’incontro di Bornasco

Il Sindaco Roberta Bonetti e il Geometra Christian Gallinari hanno espresso il desiderio di creare nella loro città, #Bornasco, un’area d’incontro e socializzazione, antistante la chiesa situata nei pressi del Comune. Il progetto, affidato a Studio Città Srl, si è inserito nei lavori di riqualificazione dell’area (rifacimento di pavimentazione e muretto perimetrale in mattoni con inserimento di sedute in marmo) e ha previsto il posizionamento di un gazebo con panche “Elvia”, cestino “flower” e posabici, per creare un luogo d’incontro e socializzazione per la cittadinanza. La copertura è una realizzazione su misura, in acciaio, studiata per essere, oltre che bella da vedere, particolarmente robusta e tecnicamente performante, in grado di reggere i carichi di neve tipici della zona e la cui pendenza permette il deflusso ottimale delle acque evitando cascate e sgocciolamenti laterali durante e dopo la pioggia.


Piacevole l’effetto corten degli arredi e del grigio antracite, che risalta piacevolmente sulla nuova pavimentazione. Grigio anche il gazebo che si integra ottimamente nell’area senza disturbare l’importanza storica degli edifici. Degna di riflessione la scritta scelta dal Sindaco e incisa a laser sulla panca: “la vera forza è il rispetto”.


Un lavoro di cui siamo orgogliosi e che ci permette di riflettere anche sul team di Studio Città che ogni giorno lavora con passione e professionalità per rendere le città belle, confortevoli, accoglienti, a misura d’uomo: un grazie al team di progettazione per le lavorazioni su misura e le migliorie apportate nei sistemi di copertura in policarbonato opale, leggero, robusto e che non fa passare la luce; gli studi sui sistemi di deflusso della pioggia e l’effetto bucciardato realizzato sul gazebo e gli elementi grigio antracite e la supervisione attenta e puntuale delle operazioni cantiere.
Il Comune, soddisfatto, per poter sfruttare ancora di più l’area, ha, infine, fatto inserire delle luci a led, per invogliare l’uso della piazza anche nelle sere estive, senza pericolo.

Un grazie al Sindaco e all’ufficio tecnico di Bornasco che si sono affidati a Studio Città con fiducia e stima nella passione e professionalità che contraddistingue l’azienda e i nostri collaboratori.
Non abbiamo realizzato insieme soltanto un progetto soddisfacente ma creato la storia di un piccolo micromondo.


Questo è ciò che l’arredo urbano dovrebbe sempre fare.