Le panchine
La linea di panchine, panche e sedute sia per arredo urbano che per interni proposte nel nostro catalogo è la sintesi di un progettazione studiata e pensata per soddisfare un ampia fascia di mercato grazie alle sue particolari e svariate forme unite al razionale utilizzo dei materiali scelti per la produzione.
Le panchine sono uno degli elementi di arredo urbano più conosciuti e diffusi per arredare le nostre città ed i nostri spazi pubblici. In questo articolo proveremo a fornirti un punto di vista oggettivo e realistico sulle caratteristiche che si devono considerare nella scelta di questo oggetto d’arredamento urbano. Quando si tratta di attrezzare le aree pubbliche, ci sono diversi fattori da considerare. Da professionisti dell’arredo urbano, sappiamo quali sono questi fattori e con questo articolo intendiamo condividere questa conoscenza con voi. All’inizio una panchina è solo una panchina, almeno per il passante indifferente. Ma ad uno sguardo più attento, diventa subito chiaro come ci siano diverse cose da considerare prima di effettuare una selezione del tipo di panchina da inserire in un certo contesto. Una panca in un’area pubblica può servire al suo scopo solo se la seduta è coordinata in modo ottimale con la sua posizione e se è adatta al suo utilizzo. In poco tempo, una semplice panchina può trasformarsi in un luogo di aggregazione, di breve riposo o di divertimento, a seconda del posto nel quale la si va a collocare. Viceversa una panchina mal progettata o non adatta ad un certo ambiente sarà solo un intralcio e sarà poco o affatto utilizzata da coloro che potrebbero beneficiarne.
Panchine per arredo urbano
La categoria delle panchine per arredo urbano è composta sia da soluzioni di sedute per l’arredo urbano di parchi che per l’arredo di aree pubbliche in genere. La nostra forza è la progettazione su misura di prodotti adatti alle più disparate esigenze del cliente. Siamo molto flessibili nella nostra produzione, possiamo produrre anche pochi pezzi, e realizziamo panchine personalizzabili, adattabili per design, misure e finiture. I nostri prezzi sono estremamente convenienti, il design, la qualità dei materiali, il livello tecnologico dei prodotti sono degni del miglior Made in Italy.
Molteplici i materiali utilizzati: oltre alle classiche panchine in legno, molte delle quali con lamiera di sostegno in acciaio zincato, realizziamo panchine per esterni in pietra, panchine in marmo e cemento, panchine in calcestruzzo. Le sedute rispettano tutte le maggiori caratteristiche ergonomiche che vengono richieste per elevare il comfort e inoltre sono resistenti alle intemperie e al degrado del tempo. Prevedono sia modelli con schienale che modelli che ne sono privi. La linea di sedute proposte è varia e adatta per soddisfare molteplici esigenze soprattutto in contesti quali parchi, piazze, aree pubbliche o di sosta. Studio Città realizza panchine pensate per creare ambienti favorevoli e confortevoli in molteplici situazioni di arredo urbano o per essere usate in aziende, università, centri commerciali o grandi strutture ricettive.
Panchine per interni
La categoria delle panchine per interni è composta da modelli di sedute realizzate con diversi materiali che consentono di rendere più confortevole la sosta grazie anche a diverse possibilità di imbottitura. Anche nel caso delle panche per interni, la cura del design rende i nostri prodotti ideali per centri commerciali, università, negozi, palestre, piscine, palazzetti, aziende e tutte le grandi strutture ricettive. Abbiamo un vasto assortimento di panche e panchine con ampie possibilità di personalizzazione del design e della seduta che possono collocarsi nei diversi stili architettonici adattandosi ad ambienti moderni, classici o rustici.