L’arredo urbano si sposa con
il design, e la flessibilità
con il prodotto, per progetti
dall’estetica funzionale.
Studio Città propone soluzioni
su misura, ideate in base alle
esigenze e personalizzabili
a richiesta.
Contattaci qui per informazioni.

Seguici su
Back to top
Image Alt

Pensiline

Pensiline per fermata dell’autobus

Pensiline per attesa autobus: design e arredo urbano

Le pensiline di fermata degli autobus sono fondamentali nel fornire riparo ai passeggeri in attesa del loro mezzo di trasporto. Dal punto di vista del design, alcune sono semplici e funzionali altre diventano oggetto di veri e propri progetti di riqualificazione urbana.

Le pensiline per attesa dell’autobus non solo sono dei ripari ma diventano elementi chiave dell’infrastruttura urbana migliorando l’esperienza di viaggio dei cittadini, contribuendo all’estetica della città e promuovendo l’uso del trasporto pubblico. Tutte le pensiline di Studio Città sono pensate per integrarsi armoniosamente nel tessuto urbano con un design che valorizza sia le aree storiche che quelle contemporanee.

La scelta dei materiali, la cura del design e le molteplici possibilità di personalizzazione rendono ogni pensilina unica e moderna, garantendo che ogni progetto sia funzionale ed esteticamente piacevole.

Le pensiline delle fermate autobus diventano più accessibili

Costruite per essere robuste e resistenti alle condizioni atmosferiche, le pensiline sono anche un importante elemento di accessibilità urbana: la loro presenza e progettazione tiene anche conto delle esigenze delle persone con disabilità, come l’altezza adeguata dei sedili o la presenza di rampe per carrozzine, essenziali per garantire un trasporto pubblico inclusivo.

Pensiline innovative per fermata bus con impianto fotovoltaico

Con l’avanzare delle tecnologie e l’aumento della consapevolezza ecologica, Studio Città ha ampliato la propria offerta con la progettazione della pensilina Smart Diamond: dotata di impianto fotovoltaico stand alone e completa di faretti led alimentati ad energia solare.

Questa pensilina smart con impianto fotovoltaico garantisce un’illuminazione oltre le 10 ore al giorno per 4/5 giorni consecutivi anche in caso di intemperie e può essere ulteriormente arricchita da prese USB per la ricarica di dispositivi mobili e computer.

La pensilina Diamond rende l’attesa dei mezzi di trasporto pubblici piacevole e funzionale.

Pensilina fotovoltaica per autobus: sostenibilità a basso impatto ambientale

In un’epoca in cui la sostenibilità è sempre più al centro delle politiche urbane, le pensiline per autobus possono svolgere un ruolo significativo. Strutture come la pensilina “Diamond” dotate di impianti fotovoltaici, non solo riducono il consumo energetico, ma promuovono anche un’immagine di eco-compatibilità e rispetto per l’ambiente per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza delle energie rinnovabili.

Pensiline illuminate a LED alimentata dal fotovoltaico: sicurezza e tecnologia

L’integrazione di tecnologie avanzate, come l’illuminazione a LED alimentata dal fotovoltaico, non solo migliora l’efficienza energetica ma aumenta anche la sicurezza nelle aree di attesa degli autobus.

Una pensilina ben illuminata di notte riduce i rischi per la sicurezza personale e dissuade attività illecite, creando un ambiente più sicuro e accogliente per i pendolari.

Quale pensilina scegli?

218_pensilina_dimond
Prodotti-Studio Città_0005_Pensilina
catalogo generale - nuovo.cdr
catalogo generale - nuovo.cdr