L’arredo urbano si sposa con
il design, e la flessibilità
con il prodotto, per progetti
dall’estetica funzionale.
Studio Città propone soluzioni
su misura, ideate in base alle
esigenze e personalizzabili
a richiesta.
Contattaci qui per informazioni.

Seguici su
Back to top

Il comune di Civitanova Marche sceglie il cestino Flower per introdurre la raccolta differenziata

Il Comune di Civitanova Marche porta la raccolta differenziata anche in centro e lo fa scegliendo il cestino FLOWER della Studio Città, così la città si è presentata in una veste rinnovata anche in occasione dell’evento di fine anno, Gigi D’Alessio and Friends andato in onda su Canale 5.

L’arredo urbano si fa green,  in Corso Umberto I vengono così dismessi i vecchi cestini che non permettevano un corretto conferimento dei rifiuti, introducendo la separazione dell’indifferenziato dalla  carta, dal vetro e dalla plastica contraddistinti da colori diversi.

“Riteniamo ormai obsoleta la vecchia raccolta col sacco nero – ha spiegato l’assessore Giulio Silenzi – ed è necessario uniformare la raccolta anche in centro con contenitori per ogni tipologia di rifiuto, come già avviene da anni d’estate nei lungomari e in spiaggia.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di invitare i cittadini a prestare maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti domestici, ma anche sollecitare gli esercenti commerciali e i titolari delle aziende ad essere più puntuali e precisi nella gestione dei contenitori differenziati all’interno di negozi o ristoranti. Per questo, anche i cestini in strada devono essere sostituiti per prevedere sempre la differenziata”.

it_ITItalian