
Il comune di Civitanova Marche sceglie il cestino Flower per introdurre la raccolta differenziata
Il Comune di Civitanova Marche porta la raccolta differenziata anche in centro e lo fa scegliendo il cestino FLOWER della Studio Città, così la città si è presentata in una veste rinnovata anche in occasione dell’evento di fine anno, Gigi D’Alessio and Friends andato in onda su Canale 5.
L’arredo urbano si fa green, in Corso Umberto I vengono così dismessi i vecchi cestini che non permettevano un corretto conferimento dei rifiuti, introducendo la separazione dell’indifferenziato dalla carta, dal vetro e dalla plastica contraddistinti da colori diversi.
“Riteniamo ormai obsoleta la vecchia raccolta col sacco nero – ha spiegato l’assessore Giulio Silenzi – ed è necessario uniformare la raccolta anche in centro con contenitori per ogni tipologia di rifiuto, come già avviene da anni d’estate nei lungomari e in spiaggia.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di invitare i cittadini a prestare maggiore attenzione nella separazione dei rifiuti domestici, ma anche sollecitare gli esercenti commerciali e i titolari delle aziende ad essere più puntuali e precisi nella gestione dei contenitori differenziati all’interno di negozi o ristoranti. Per questo, anche i cestini in strada devono essere sostituiti per prevedere sempre la differenziata”.


