Strutture sportive per esterno. Nuova linea Sport: Green Fit.

green fit sbarre linea sport studio città

Fitness en plein air


Tenersi in forma all’aria aperta e rendere i parchi cittadini dei luoghi preposti al benessere fisico e mentale è uno dei principali obiettivi della linea Green Fit ideata e prodotta da Studio Città Srl.

Strutture per l’allenamento a corpo libero appositamente studiate per durare nel tempo e consentire agli amanti dello sport di trarre vantaggio dall’esercizio fisico svolto in sicurezza, in un contesto naturale, trasformando le aree verdi della città in vere e proprie “palestre a cielo aperto”.

Modellare gambe e bicipiti e riconnettere corpo e mente si coniugano in un luogo “green” ben attrezzato.

Cos’è il Calisthenics

I nostri nuovi prodotti sono pensati per la pratica, molto in voga, del Calisthenics, un insieme di esercizi che si possono fare utilizzando soprattutto il proprio corpo. Una nuova modalità di attività fisica pensata per sfruttare il proprio peso corporeo per modellare i muscoli e aumentarne la forza. “Calisthenic” è sinonimo inglese del termine italiano “callistenico” o “calistenico”, un aggettivo qualificativo che si riferisce alla ginnastica a corpo libero. (dal greco “kallos”, che significa bellezza e “sthenos”, che vuol dire forza). Si tratta esercizi ginnici, eseguiti in maniera ritmica, atti a sviluppare la bellezza, la forza della figura e l’eleganza dei movimenti.

Il calisthenics garantisce molti benefici tra i quali:

I benefici dell’allenamento Calisthenics

  • Aumento della Forza pura e della forza elastica
  • Aumento della resistenza breve, attivando tutti i metabolismi con maggior interesse di quelli anaerobici
  • Potenziamento significativo del core
  • Aumenta la forza dei quadricipiti
  • Assicura un continuo aumento dello stimolo sotto tutti i punti di vista
  • Migliora notevolmente le capacità psicomotorie come equilibrio, agilità e coordinazione
  • Permette di acquisire numerosi schemi motori

I vantaggi dell’esercizio all’aria aperta

Grazie ai prodotti Green Fit si riconquista lo spazio urbano perché venga vissuto in modo più sano, estendendo il proprio sguardo oltre le mura della palestra, con tutti i vantaggi che può donare l’attività all’aria aperta: luce solare, buonumore e vitamina D, socializzazione, serotonina ed endorfine, per trascorrere nel modo migliore il proprio tempo libero.

Strutture sportive personalizzabili

Le strutture sportive “Green Fit” sono realizzate in acciaio zincato a caldo e verniciato a polvere tinta ral
a scelta.

E’ possibile ancorare le strutture al terreno tramite prolungamento dei montanti ed annegamento degli stessi nel terreno, oppure tramite flangia alla base più fischer.

Gli impianti sportivi sono totalmente personalizzabili in dimensioni e possibili intagli laser con personalizzazione di loghi aziendali o comunali.

Tutti gli impianti Green Fit godono di alti standard qualitativi, assicurati da costanti verifiche su materiali, trattamenti e lavorazioni, al fine di garantire durabilità e sicurezza.

Studio Città riserva un occhio di riguardo all’ ambiente ed utilizza strutture composte in acciaio e alluminio, materiali riciclabili che, se smaltiti correttamente, godono di vita eterna, avviando un ciclo virtuoso inesauribile.

Tipologia di attrezzi per il fitness disponibili

La linea Green Fit comprende una serie di attrezzi per il fitness tra le più complete: parallele, sbarre, torre, attrezzi per lo stretching, spalliera, ponte, anelli, attrezzi per gli addominali, scale e fit trail

Brochure della linea di attrezzi sportivi per il fitness

Clicca sul pulsante per scaricare la brochure della linea di attrezzi sportivi per il fitness: Green Fit!

Lascia Un Commento