L’arredo urbano si sposa con
il design, e la flessibilità
con il prodotto, per progetti
dall’estetica funzionale.
Studio Città propone soluzioni
su misura, ideate in base alle
esigenze e personalizzabili
a richiesta.
Contattaci qui per informazioni.

Seguici su
Back to top

Doppia Concept Wood

Soluzioni e arredi innovativi
per gli spazi urbani

Dal 1991 Studio Città Srl progetta e produce elementi di arredo per il contesto urbano, strutture ricettive, centri commerciali, parcheggi e ospedali. Intorno alla Società, sotto la direzione e coordinamento di Publi Città S.p.A (dal 1982 Azienda leader in servizi pubblicitari in&outdoor, produzione ed installazione di arredo urbano, segnaletica e cartellonistica stradale) prende forma un Gruppo industriale specializzato nella comunicazione visiva. Inizialmente il Gruppo si dedica ad affinare le proprie attività nel campo della comunicazione pubblicitaria, integrando elementi di arredo urbano per offrire soluzioni innovative e funzionali che rispondano alle esigenze della collettività. Grazie ad una profonda conoscenza del territorio e alle strette collaborazioni intraprese con le Pubbliche Amministrazioni, il gruppo sviluppa un approccio sinergico e strategico volto a valorizzare gli spazi urbani e privati, utilizzando il potenziale dell’arredo urbano per creare esperienze comunicative coinvolgenti ed efficaci.

Dal 1991, qualità e sostenibilità
in ogni progetto di arredo urbano

Abbandonato il marchio originario, Studio Città Srl si specializza nello sviluppo di arredi flessibili, personalizzabili e collocabili con gusto nei diversi contesti, urbani e privati, con l’obiettivo di offrire servizi integrati, che uniscano design e funzionalità. Qualità dei materiali e attenzione ai particolari sono le caratteristiche portanti dell’Azienda che ha come marchio distintivo la personalizzazione dei suoi prodotti, destinati a migliorare il vivere quotidiano dei cittadini, a promuovere il territorio, a valorizzare le strutture private che intendono puntare su un made in Italy d’eccellenza.

Dal 1991, in Studio Città,
ogni prodotto è quello giusto

Studio Città Srl sente la necessità di cambiare logo, affinché incarni perfettamente la sua mission aziendale: la necessità di un restyling in chiave più moderna, in linea con le tendenze di design più attuali, ha portato alla sostituzione con un logotipo che rimanda ai canoni dei loghi d’arredamento e di design, immediato, pulito e di semplice lettura. Il pittogramma simboleggia la creazione di un elemento, la stilizzazione dell’atomo, per definizione la più piccola particella, indivisibile e indistruttibile ma che può subire trasformazioni fisiche. Una creazione che parte dall’ “intuizione”, intesa come studio, analisi e attenzione, creazione di un prodotto di arredo che nasce da un pensiero, dalla ricerca appassionata, dalla cura per i dettagli e si materializza nella realizzazione di un prodotto utile, preciso, funzionale, piacevole in grado di creare valore nell’ambiente urbano.

Studio Città Srl porta con sé lo stile e negli anni continua ad evolvere il suo percorso intuitivo, iniziato con la sua fondazione nel 1991 e il suo successo commerciale è dovuto alla soddisfazione dei suoi clienti, alla sperimentazione delle materie prime e dei processi industriali utilizzati, all’attenzione per l’ecosostenibilità alla personalizzazione di ogni suo arredo, su misura, per accogliere i desideri di ogni cliente, per abbracciare le caratteristiche di ogni spazio urbano con discrezione ed eleganza.