Azienda

La nostra mission

Studio Città S.r.l., nella produzione di elementi di arredo urbano, fa propria la filosofia di realizzare dei prodotti studiati sulle caratteristiche e le esigenze dei propri partner.

È seguendo tale logica che si tende a sviluppare progetti flessibili per prodotti che siano facilmente collocabili nelle realtà per i quali vengono studiati, siano esse contesti urbani o avanzate strutture commerciali.

L’obiettivo è quello di offrire servizi avanzati ed integrati, vere e proprie leve competitive di business, che uniscano design e funzionalità.

La nostra storia

Nell’anno 1982, da una società di persone, nasce il marchio PubliCittà attorno al quale si sviluppa nel tempo un gruppo industriale che si specializza nel campo della comunicazione visiva.

Negli anni le attività del gruppo ottimizzano la comunicazione pubblicitaria abbinata ad elementi di arredo urbano, operando in partnership con le pubbliche amministrazioni.

È seguendo questo progetto che nel 1989 nasce il marchio Gruppo 4 per la riorganizzazione di sistemi segnaletici e nel 1991 viene costituita la Studio Città S.r.l. per sviluppare prodotti nel campo dell’editoria.

La Studio Città S.r.l., che con il nuovo marchio “Orientarsi” prosegue la produzione editoriale, oggi progetta e realizza elementi di arredo sia per il contesto urbano che centri commerciali, parcheggi e ospedali.

Design e produzione – Arredo Urbano

Le linee di arredo urbano Studio Città seguono un iter progettuale basato sul “concept” di “good design”, dal quale nascono prodotti dal design funzionalista e longevo che esaltano le scelte peculiari dei materiali utilizzati e dei processi produttivi , al fine di garantire un prodotto funzionale ed esteticamente ricercato.

La Studio Città si avvale di una RETE di IMPRESE che abbraccia  più di 20 aziende che oltre al continuo aggiornamento tecnologico ,  sempre ai massimi livelli, offrono flessibilità e ottimizzazione dei processi produttivi per un elevato standard qualitativo dei propri manufatti grazie ad un forte connubio tra progettazione, produzione e personale qualificato.

Questo permette anche una abbreviata tempistica di progettazione su misura ed elevata qualità anche per ridotti lotti di produzione al fine di soddisfare esigenze particolari di una committenza sempre più sensibile al design ed alla personalizzazione.